in , ,

Figli delle celebrità diventati famosi abbattendo i pregiudizi

Essere il figlio di un personaggio famoso comporta sempre il paragone scomodo e tante dicerie

Chi sono i figli di celebrità diventati famosi abbattendo i pregiudizi?

Avere un genitore famoso comporta sempre delle situazioni favorevoli da un lato e spiacevoli dall’altro. Se si intraprende poi la carriera dell’illustre genitori scattano subito i pregiudizi su possibili raccomandazioni e favoritismi.

Nel mondo dello spettacolo ci sono tantissimi “figli di…” diventati famosi come e anche di più dei propri genitori…

GASSMAN E TOGNAZZI, DUE AMICI SULLE ORME DEI GENITORI

Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi sono un esempio di come, pur avendo due genitori autentici mattatori del cinema e teatro come Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi, si possa con il tempo e con la pazienza costruire delle proprie carriere di successo.

Alessandro sia Gianmarco avranno dovuto superare il pregiudizio legato ai loro cognomi pesanti nel mondo del cinema italiano. La loro bravura da attori è venuta fuori con il tempo e oggi, Gassman in particolare, è uno degli interpreti più ricercati e apprezzati dal nostro cinema e delle fiction.

DE SICA, UN COGNOME CHE HA FATTO STORIA

Un altro esempio è certamente quello di Christian De Sica, figlio del mitico Vittorio, attore e regista conosciuto in tutto il mondo. Il simpatico ed ecclettico Christian ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo già da giovanissimo diventando attore di successo appena ventenne e affermandosi poi con il tempo come uno dei più bravi interpreti della commedia italiana contemporanea.

De Sica ha poi provato con successo il teatro, il musical, la tv riuscendo a convincere i critici di essere famoso non solo per origini familiari bensì per il suo innato talento che ha poi trasmesso al figlio Brando, anche lui attore.

SULLE ORME PATERNE

Violante Placido ha iniziato la sua carriera da attrice i giovane età, ritagliandosi sempre dei ruoli sino alla definitiva consacrazione. Oggi Violante non viene più associata al padre Michele Placido, regista e attore di altissimo profilo, la sua carriera viaggia spedita.

La Placido è un’attrice capace di recitare in ruoli drammatici e in quelli della commedia motivo per cui i registi la cercano molto per i loro progetti.

IL FIGLIO DEI POOH

Francesco Facchinetti può vantare una carriera davvero importante e variegata. Figlio del grande cantante Roby Facchinetti dei Pooh, l’ex Capitano Uncino ha provato con discreto successo la carriera da cantante per poi invece virare verso la radio e la televisione.

Ora Francesco è un conduttore affermato, producer musicale e imprenditore. Si è completamente staccato dall’ombra del padre e viaggia ad altissima velocità cercando sempre nuove esperienze professionali da sperimentare. È un vulcano sempre attivo di idee.

LA NEW ENTRY CON LO SHOWBIZ NEL DNA

Aurora Ramazzotti è l’astro nascente del mondo dello spettacolo Italiano. La giovane modella e conduttrice ha entrambi i genitori famosi (Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti) e con bravura e costanza si sta facendo strada nel tortuoso mondo dello showbiz.

Ha ricevuto già parecchie critiche la simpatica Aurora proprio perché ritenuta dai più una raccomandata. Lei non da peso alle critiche che le sono piovute addosso e guarda avanti con grande fiducia.

In questo momento è in rampa di lancio e non ha intenzione di fermarsi.

IN AMERICA NON SONO DA MENO

Ovviamente negli States ci sono molti casi di figli di star diventate poi con il tempo altrettanto famosi come i genitori. Per esmpio Kirk Douglas e suo figlio Michael, attori di fama mondiale.

Stesso discorso Marty e Charlie Sheen. E come dimenticare i registi pluripremiati Francis Ford Coppola e sua figlia Sofia. In fondo essere “figli di…” non è poi così male!

cotton fioc cannucce

Cotton fioc e cannucce saranno fuorilegge!